...ci vediamo alla Quercia...

...ci vediamo alla Quercia...

giovedì 1 marzo 2012

Ciao a tutti,
scusate se mi permetto di scrivere al posto di Luciana, ma stasera non me la sentivo di limitarmi a guardarla "tastolare" fastidiosamente su quella cosa, muove rapida le sue dita e non posso nemmeno divertirmi a morderle un mignolo che tiene all'insù, perchè so già che mi butterebbe per terra e cick, ciok, mi disturba mentre cerco di prendere sonno sdraiato sulla stampante accesa e tiepida.
E' rientrata da poco, ha messo i cuccioli a letto, me ne sarei stato volentieri ai piedi di Andrea, lui si muove molto meno di Sergio mentre dorme, inoltre è più freddoloso e il suo letto è dotato di un doppio piumone mordidoso che quando mi sdraio mi sembra di avere le penne anche a me.
Li ha messi a letto e poi ha infilato il cappotto ed è uscita, senza farmi vedere sono salito sulla finestra della cucina, e l'ho osservata mentre guardava il cielo.
A volte mi sembra un bell'animale, mi sembra che anche lei annusi la notte; ha un buon odore la notte campagnola, chissà se l'ha sentito il topolino che veniva a farci visita durante le notti gelate di bufere di neve.
Credo che mi capisca, non teme i miei occhi gialli a clessidra, rispetta i miei artigli, penso che addirittura m'invidi la coda, ma è pur sempre un animale strano.
Lei annusa la notte e poi rientra in casa, inconcepibile!
Dalla grande finestra ho già visto la Luna alta nel cielo, le stelle limpide e senza mettere il naso fuori so che non fa nemmeno tanto freddo e mentre lei si siederà davanti a questa scatola azzurrognola e batterà veloce sui tasti, beh, io vado a scorrazzare libero nei campi qui di fronte, libererò le mie viscere e una volta più leggero correrò giù in paese, stasera c'è un ritrovo segreto tra felini.
Canteremo tutti assieme, sveglieremo tutti i nonni del centro e terrorizzeremo quelli che tornando dal bar si fermeranno a fare pipì per strada...bella la vita da gatti, bella la vita in campagna, però anche voi sareste animali migliori se imparaste a vivere un po' di più la natura, dai, uscite ad annusare la notte.
Miaoooooo da Pablito.

Nessun commento:

Posta un commento