...ci vediamo alla Quercia...

...ci vediamo alla Quercia...

venerdì 22 ottobre 2010

L'abito non fa il monaco...


E dopo gli ultimi post troppo seri, vorrei mostrarvi tre foto che confermano la complice amicizia tra mio fratello Giovanni e l'allora mio compagno, pseudo-fidanzato Giuseppe, in riferimento al post intitolato "Noi siamo cittadini del cielo" del 22/09/2010.
Ho impiegato circa un mese per convincere Giuseppe che non c'è niente di male a pubblicarle, che sono simpatiche e mi aiutano a rafforzare quelle immagini che mentalmente creiamo quando leggiamo dei racconti.
Insomma, alla fine ha ceduto anche perchè Giovanni non si è mai opposto, anzi, sembra divertito.
Queste foto li ritraggano appena terminato il trasloco di Giuseppe in casa di Giovanni.
Perchè, mentre lo sfigato numero uno (Giuseppe) si accingeva a riempire la sua nuova stanza dei suoi oggetti e abiti, lo sfigato numero due(Giovanni) aveva deciso di fare una bella scrematura di tutti quegli indumenti che erano rimasti sepolti nel suo armadio da alcuni anni a testimonianza del suo vecchio matrimonio naufragato e dell'uomo che era, costretto ad indossare quegli orrendi pigiamini!!!
Giuseppe si piegava in due dal ridere osservando i maglioncini stile college, i pantaloni con la vita alta alla Fantozzi e le scarpe comode e impersonali da pensionato.
Rideva in faccia all'amico e pretendeva di mascherarsi come testimoniano le foto, se lo poteva premettere solo perchè non aveva con sè lo stesso genere di abiti, infatti li aveva eliminati solo la settimana prima!
Io stavo dall'altra parte della macchina fotografica, li ho visti ridere, giocare, confidarsi e mi sono spanciata dalle risate.
Sono convinta che ce ne fossero di più di foto, Jose le avrà fatte sparire!
Buon fine settimana a tutti, augurando che nel vostro armadio ci siamo sempre abiti che vi somigliano e di avere il coraggio di buttare quelli che non vi somigliano affatto!

2 commenti:

  1. ..grazie cara.. che grasse risate mi son fatta a rivedere gli scatti di quei periodi ;-) Io sono arrivata dopo la trasformazione dei pantaloni alla Fantozzi!! Che bei ricordi..

    RispondiElimina
  2. questa foto mi ha dato lo spunto per ridimensionare i miei vestiti,anche se sò che non mi crede nessuno, ciao katia.

    RispondiElimina