Chi siamo?
Al B&B Alla Quercia il ristoro dell'Anima abita una famiglia composta da quattro persone:
Giuseppe, Luciana e i loro due figli Andrea e Sergio di tre e cinque anni, e poi c'è Pablito, il gatto.
Parliamo fluentemente francese e portoghese perchè abbiamo vissuto in paesi lusofoni e francofoni, ce la caviamo con lo spagnolo e l'inglese.
Abbiamo viaggiato e vissuto all'estero per alcuni anni e poi abbiamo deciso di mettere radici e dopo lunghe ricerche abbiamo trovato Lusato.
Lusato è una località della frazione di Pratieghi, del paese di Badia Tedalda, in provincia d'Arezzo, sull'appennino tosco-romagnolo della variegata regione Toscana, insomma, viviamo nella matrioska più piccola di una poliedrica parte d'Italia che è tipica dei piccoli borghi.
Lusato rispecchia tutte le caratteristiche che cercavamo in quel luogo che avremmo potuto chiamare casa perchè è immerso nel verde e ci permette di osservare il cielo coi suoi astri e di seguine gli "umori".
L''acqua proviene da una fonte sorgiva a pochi metri da casa e, inoltre, a fianco della proprietà lambisce un ruscelletto che con il suo gorgheggiare allieta l'anima.
Cercavamo un posto nel quale ci fosse sufficiente spazio per rimanere assorti nell'incanto della natura in completo silenzio e qui a Lusato tutto questo c'è e il contatto con la Natura è costante e fortemente presente in tutte le sue forme, da quelle più sorprendenti e piacevoli a quelle più furenti e incontrollabili (quest'inverno per esempio siamo stati sommersi da tre metri di neve con notti rigide che arrivavano sino a -18°).
Desideravamo poi poter condividere con il prossimo tutto questo e offrire la nostra visuale di vita a chi fosse desideroso o semplicemente curioso di sapere come si sta fuori dai centri urbani, semplicemente sospesi tra cielo e prati, dove per raggiungere tutto quello che per la maggioranza delle persone è definito indispensabile ci vuole tempo, tempo che qui si allunga, sfalsa la sua corsa e lo puoi trovare coi piedi immersi in uno dei tanti corsi d'acqua pura e cristallina.
Infine, per ultimo ma non meno importante, pensiamo sia il luogo ideale per trasmettere ai nostri figli i valori in cui crediamo.
Qui troverete una famiglia composta da persone che amano la semplicità e al tempo stesso la complicata natura dell'essere umano, adorano stare in buona compagnia e godere delle cose belle della vita.
Ci piace mangiare bene, visitare posti nuovi, apprezziamo l'arte in tutte le sue forme e non nascondiamo una passione particolare per gli artisti, che sono pazzi ed egocentrici lo sappiamo, ma danno sale alla vita.
Siamo del parere che la vacanza è bella se si sta in un albergo full-optional, ma se si è ospiti d'una famiglia che affitta delle belle camere in un posto magico e offre in più un sorriso e una chiacchierata...beh, provate e vedrete come ci si sta!

un angolo di paradiso!!!
RispondiEliminaAppena siamo arrivati ci ha detto:"se vedete qualcosa fuori posto, è involontario". Vi assicuro che non c'era niente fuori posto, anzi mi sono sentito come se fossi a casa nostra. Hanno un modo di accogliere gli ospiti come se sono amici di vecchia data. Poi vogliamo testimoniare che fanno dei panini ottimi e la colazione è abbondante. Il mio giudizio è: accoglienza giusta, non sono invadenti, igene e pulizia in un posto di campagna così è da ammirare. Ringraziamo ancora a Giuseppe e Luciana per tutto. (L'idraulico di Castelfidardo An)
RispondiEliminaAbbiamo trascorsi 3 giorni di vero relax sia con il meraviglioso posto che con i propietari ed i loro amici.....mi son sentito di casa.Di sicuro ritorneremo alle cascate, ai laghi, sul monte dove nasce il tevere.....e di degustare dei prodotti che preparano Peppe e Laura.
RispondiEliminaBellissimo posto! Come si può prenotare?
RispondiElimina