...ci vediamo alla Quercia...

...ci vediamo alla Quercia...

mercoledì 18 novembre 2015

Assente...quasi giustificata.

L'ultimo post pubblicato il 16 di aprile, sette mesi or sono, ero in ospedale accanto a Giuseppe che aveva appena subito un intervento.
Il suo stato di salute era ormai diventato, a sorpresa, uno stato di malattia che poteva essere debellata solo chirurgicamente, in un primo momento, per poi essere cancellata definitivamente con terapie e medicinali.
Oggi posso dichiarare che, con indicibile forza d'animo, innato spirito  positivo e deliziosa voglia di lottare e vivere, Giuseppe è di nuovo libero di creare il suo futuro!
Per questo mi sono presa una pausa...pur sempre ingiustificata, perchè la teoria del FARE non deve mai prevalere su quella dell'ESSERE.

Alla Quercia abbiamo avuto molto da fare, abbiamo conosciuto, rivisto e interagito con tante splendide persone e nel frattempo abbiamo impegnato tutte le nostre energie in direzione della buona salute.
Ma quanto è ripida la salita verso la guarigione? Averla pare scontato, perderla un insulto alla nostra intelligenza, eppure è un attimo.

Dovremmo sentirlo ogni giorno quel senso là, sì dai sto parlando proprio di quello!
Ogni mattina svegliandoci dovremmo sentire il senso di gratitudine per la buona salute che ci è concessa,  laddove sia persa una preghiera che ci aiuti a sopportarne l'assenza e ci conceda la tenacia nel desiderare di ripristinarla al più presto e dove questo non fosse più possibile, la fortuna di avere al proprio fianco persone degne d'Amore.

Buona notte amici, la vostra amica assente...quasi giustificata!


1 commento:

  1. no, non sei mai ingiustificata! Vi penso tanto! Un grande abbraccio, eva

    RispondiElimina