A chi non capita una giornata un po' pesante?
Ieri per me e la mia famiglia è stata una giornata impegnativa ed io, tra un appuntamento, una visita ed un esame ho "rubato" un po' di tranquillità!
Mi capita spesso di curiosare nelle finestre delle case altrui, lo faccio quando viaggio in macchina, quando passeggio, mica mi fermo, rubo solo delle immagini veloci di finestre che cambiano colore, ed immagino qualcuno sdraiato sul divano a guardare la tv.
Finestre a luce fissa azzurrognola-neon triste, oppure stralci di tende rosso infuocato, ricami leggeri, finestre sfrontate che lasciano vedere la stanza, ma è comunque raro captare immagini di persone e quando succede la storia prende forma.
Ieri ho avuto fortuna, ieri sono stata catapultata in una cucina piccola in legno, al centro il tavolo e seduta una vecchia signora che rammendava un calzino davanti alla tv e il marito in piedi, altrettanto anziano, piegava una borsa della spesa.
Nessun rumore se non il lieve bollire di una pentola per il brodo, la televisione chiacchiericcia e la tranquillità assoluta d'un pomeriggio noioso che per me stava correndo ad una velocità pazzesca!
Sembravano due alieni chiusi in una bolla spazio-temporale, eppure distavano solo pochi metri da me e dall'auto che correva per raggiungere in tempo l'appuntamento successivo.
Ne sono successe di cose ieri, ma io ho avuto fortuna e sono riuscita a visualizzare un'immagine rilassante...a volte capita, per questo spesso mi chiedo: cosa vedranno gli altri sbirciando nella mia finestra?
Nessun commento:
Posta un commento