Se vuoi male a qualcuno, auguragli un trasloco!
Erano due anni che vivevamo nelle stessa casa, certo non era grande, nemmeno tanto bella, ma finalmente ero riuscita ad aprire tutti gli scatoloni e fare posto ad ogni cosa ed ora abbiamo preparato altre scatole da trasportare.
Dovessi fare l'elenco dei nostri spostamenti dalla Guinea in poi annoierei chiunque, basti pensare che Andrea ha cominciato a dormire nel suo lettino la stessa notte che ha visto che avevamo montato uno vero, di legno, col materasso e copritesta coordinato.
Lui era piccolo sì, ma non scemo, ha capito subito che quello non era tanto facile da richiudere e montare altrove.
"Questo vostro segno di buona volontà va ripagato e se faccio il bravo, magari, rimarremo nello stesso posto più a lungo."
Ma vivere la vita significa anche lasciarsi guidare dagli eventi e noi siamo facili al trasporto emozionale, non direi proprio un và dove ti porta il cuore ma probabilmente a qualcosa di molto simile.
Non è facile chiudere la porta e lasciarsi alle spalle una vita, ma quando hai il coraggio di farlo almeno due volte, poi ti viene quasi naturale.
Arriva un momento in cui puoi piantare radici, questo l'ho imparato, succede quando desideri, cerchi e trovi il posto ideale.
Non sai se sarà per sempre, ma ti comporti come se dovesse esserlo e allora elabori grandi progetti, sogni ogni minimo particolare e impieghi ogni energia affinchè prenda corpo.
E' questo che noi stiamo facendo ora, abbiamo dato vita ad un sogno e ci stiamo attivando perchè si realizzi e tutti lo possiate vedere e vivere con noi.
E' un pensiero che mi mette le farfalle nello stomaco quello di poterlo condividere con gli amici e tutti colori che desiderano un po' di pace.
"Il mio ristoro dell'anima" ecco come lo immagino ora, dove l'anima va ricoverata, coccolata, curata affinchè torni ad essere splendente e carica d'amore, di buoni pensieri e di quella forza che ci permette di credere che tutto è possibile.
Non sarebbe male, creare un ricovero dell'anima, dove, quando ne esci, ricordi che sognare è facile e ricominci a farlo!
Obiettivo ambizioso, ma non impossibile.
uffa! non c'è l'opzione "emozionante"! È vero:è bello mettere radici da qualche parte, ma credo che le radici possano essere anche solo una valigia con le cose più care, perché questo ti permette di mantenere il cuore aperto alle sorprese della vita... concordo con il fatto che mettere radici sia bellissimo se significa impegnarsi a fondo nella vita attorno a te, in ogni singolo istante in cui ti trovi in un certo posto, anche perché, come qualcuno mi ha ricordato ieri, "niente avviene per caso".
RispondiElimina