E' stata una settimana veloce, trafficata, vorticosa.
Spinta nella spirale delle cose che devo ancora fare nemmeno mi sono accorta che arrivava il venerdì col suo invito a rallentare il ritmo.
Come per tutti la mattina comincia molto presto, porto i bimbi a prendere il pulmino e poi torno di corsa a casa a rifare i letti, pulire, seminare il prato, fare la spesa, litigare con muratori, idraulici ed elettricisti.
Ho montato due belle cassettiere e le ho messe dietro al divano, al loro centro l'alzatina coi frutti autunnali portati da Bergamo: cachi, melograni, kiwi, nespole e noci, qualche fotoritratto ai lati ed una lampada rossa che fa tanto atmosfera il tutto davanti alla stufa a legna che accendiamo nel pomeriggio, uno spettacolo.
Non fosse che il giorno dopo sono venuti a montarmi le porte.
In men che non si dica tutto è tornato in disordine, impolverato, sporco.
A sera ero un po' demoralizzata, ma solo un po'.
Esiste un momento della giornata che è tutto per me.
Saluto i bimbi che salgono sul pullmino e poi torno a casa, sono le otto di mattina e in cantiere non è ancora arrivato nessuno.
Sono sola nel mio giardino e posso guardarmi attorno e vedo l'Anima delle cose.
Sento i sussurri della nostra nuova casa che riprende forza mentre si colma dell'amore che gli diamo e dei giochi e della risa dei nostri bambini, da troppo tempo era disabitata.
Saluto il noce e lo ringrazio perchè quest'anno ci sta regalando dei frutti gustossissimi dopo lunghi anni di sterilità, accarezzo con lo sguardo il letto del ruscello e invito l'acqua ad arrivare presto.
Prego per la mia casa per noi che ci abitiamo e per tutti quelli che ci stanno lavorando, prego per un futuro prospero per la mia famiglia e per tutte le famiglie del mondo.
E' l'unico momento della giornata in cui mi lascio cullare dai miei pensieri che salgono in alto e incontrano i falchi.
In questa zona è facile vederli planare e giocare con le correnti d'aria e in questi dieci minuti dedicati solo a me,
aggancio il loro volo e mi alzo leggera nel cielo!
Buon fine settimana a tutti.
